AttualitàBolognaEconomia e finanzaFerraraForlì CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRimini

AL VIA I SALDI INVERNALI

L’avvio dei saldi invernali, previsto per sabato 4 gennaio, e la festa dell’Epifania daranno vita a un lungo weekend dedicato allo shopping a Modena e provincia. Con un budget stimato (sondaggio IPSOS per Confesercenti) di 218 euro a persona, comprerà quasi un italiano su due (46%).

Secondo Giulio Po, Vicepresidente di Fismo Confesercenti Modena; “i saldi invernali rappresentano un’opportunità per rilanciare i consumi, soprattutto nei negozi di vicinato, e una chance per i consumatori di programmare acquisti necessari. È un’occasione perfetta per rinnovare il guardaroba a prezzi scontati o per acquistare un regalo in vista dell’Epifania a costo ridotto, nei nostri negozi del settore moda”.

Le recenti vendite natalizie hanno premiato gli acquisti nei negozi di vicinato e anche per i saldi invernali, ben 8 Italiani su 10 (81%) sceglieranno i negozi fisici per almeno un acquisto (sondaggio IPSOS per Confesercenti).

Tra gli acquisti più “attesi” dai consumatori per i saldi, come riporta ancora il sondaggio di IPSOS per Confesercenti, ci sono i maglioni e felpe, indicati dal 51% di chi ha previsto di acquistare, calzature (indicate dal 49%), gonne e pantaloni (31%), maglie e top (30%), abbigliamento intimo (28%), camicie e camicette (22%), borse (21%), capispalla anch’essi al 21%. Infine accessori (18%) e abiti e completi (17%)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio