BPER è “Top Employers Italia”per il sesto anno consecutivo.

Un riconoscimento che conferma l’impegno della Banca verso eccellenza, innovazione e benessere dei dipendenti BPER Banca si conferma per il sesto anno consecutivo tra i “Top Employers Italia”, un riconoscimento assegnato dal Top Employers Institute alle aziende che si distinguono per l’eccellenza delle politiche e delle strategie di gestione delle risorse umane e per il loro impegno nel promuovere il benessere dei dipendenti.
Anche quest’anno, BPER ha soddisfatto gli standard internazionali richiesti dalla HR Best Practices Survey, che analizza in profondità 6 macroare e e 20 topic specifici, tra cui People Strategy, Digital HR, Talent Acquisition, Performance, Wellbeing e Sustainability.
Nel 2024, il programma Top Employers ha certificato oltre 2.400 aziende in 123 Paesi del mondo. In Italia, le aziende certificate sono 150, di cui 11 nel settore bancario, a testimonianza dell’impegno concreto di BPER nella costruzione di un ambiente di lavoro positivo, inclusivo e innovativo.
“Essere certificati come Top Employers per il sesto anno consecutivo è un traguardo di grande valore che ci rende orgogliosi e conferma la solidità del nostro impegno nella gestione e nella valorizzazione delle persone”, ha commentato il Chief People Officer di BPER Andrea Merenda
.“Questo risultato riflette il nostro approccio centrato sulla sostenibilità sociale, il welfare, la promozione della diversità e dell’inclusione, e l’attenzione al benessere psicofisico dei dipendenti. Continueremo a lavorare per offrire alle nostre persone un ambiente di lavoro che favorisca la crescita personale e professionale, l’innovazione e il dialogo aperto, con l’obiettivo di affrontare insieme le sfide del futuro.”
