Ambiente e TerritorioAttualitàBolognaCultura e spettacoloFerraraForlì CesenaMantovaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRimini

Cinquanta anni fa nella bassa modenese – Finale Emilia: fa un incidente e i militari gli scoprono armi (59/122)

Appuntamento (quasi) quotidiano con gli eventi del 1975 nell’Area Nord con notizie tratte dal libro “1975 In cento notizie un anno nella bassa modenese” a cura di Tito Taddei (59/122)

Giugno 1975

Finale Emilia

Fa un incidente e i militari gli scoprono armi

Un incidente stradale avvenuto a Canalazzo di Finale Emilia il 7 giugno ha permesso di trovare ai militari materiali di armamento che un operaio di 27 anni portava con sè in auto e di cui non si è ancora accertato l’uso.

Il conducente risulta residente a San Felice sul Panaro in via Costa Giani. Probabilmente il sinistro si deve ad un malore. Estratto dalle lamiere contorte del veicolo è stato trasportato con urgenza al locale Ospedale di Santo Spirito e poi trasferito a Modena in prognosi riservata con fratture alla IV costa sinistra, lesioni alla quarta vertebra cervicale , ferite lacero contuse in diversi parti del corpo e stato di coma.

I carabinieri hanno rinvenuto successivamente una pistola calibro 6 di tipo flobert che risulta regolarmente denunciata ai carabinieri di San Felice. Recuperato anche un pugnale baionetta ideato e costruito per uso militare.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio