Cinquanta anni fa nella bassa modenese – Medolla: Tragedia alla Cappelletta: muoiono 4 persone (52/122)

Medolla
Tragedia alla Cappelletta: muoiono 4 persone
Quattro morti, due uomini e due donne, sono il terribile bilancio di una sciagura avvenuta il 27 maggio 1975 in territorio di Medolla, sulla Strada Statale dell’Abetone e del Brennero.
Una intera famiglia è andata distrutta nella collisione con un camion. Le vittime sono un uomo di 47 anni residente a Bologna, la moglie di 41 anni e i genitori di quest’ultima di 67 (uomo) e di 65.(madre).
Tutti viaggiavano a bodo di una Fiat 850 quando in località Cappelletta del Duca al km 208 l’auto ha urtato un camion. La Fiat proveniva da Camposanto e si stava dirigendo verso Cavezzo quando è giunta a questo incrocio pericoloso “poichè la visibilità è ridotta da uno dei lati per una curva che descrive una intera area“.
I quattro occupanti della 850 sono deceduti sul colpo. il conducente del camion è stato ricoverato all’Ospedale di Mirandola dove i sanitari gli hanno riscontrato contusioni guaribili in 15 giorni. Il camion è della ditta Fratelli Reggiani materiali per l’ edilizia con sede a Mirandola. Alla guida del mezzo pesante un uomo di 37 anni.
la rubrica torna mercoledi 28 maggio
foto credits: wiki e al barnardon
c

