
Questo il titolo del Convegno che si è tenuto lo scorso 15 Maggio, presso Hotel La Cantina di Medolla con la partecipazione del Dr Fabio Gilioli, Dr.ssa Valentina Gatti ,Unità Operativa di Medicina di Mirandola, Dr.ssa Benedetta Veronesi, UO Di Cardiologia Di Mirandola, dr Nunzio Borelli, Medico di Famiglia, Medolla
ll Convegno è stato realizzato in collaborazione con Il Circolo Medico “M.Merighi”.Dopo una esaustiva relazione sulle cause di carenza di ferro ,nei pazienti internistici e con scompenso cardiaco,sono stati presentati i dati del Day Service Ambulatoriale,della UO di Medicina,a cui il Medico di Famiglia, dopo il contatto con la Drssa Gatti,può inviare i pazienti complessi con anemia e calo di peso.
Negli ultimi 9 mesi sono state eseguite 180 visite + 20 controlli post-ricovero,160 i pazienti inviati da Medici di Famiglia, 20 inviati dal Pronto Soccorso. Sono state organizzate 80 infusioni di ferro endovena senza effetti collaterali. E’ un servizio molto apprezzato dai Medici e dai pazienti e questa porta lustro all’Ospedale di Mirandola.
Nunzio Borelli
