
Giovedì 21 agosto, la vicesindaco Monica Lusetti, ha proclamato il lutto cittadino a Fiorano Modenese per la scomparsa di Egidio Pagani, ex sindaco e assessore del Comune per quasi trent’anni, dal 1975 al 2004.
La notizia del decesso ha colpito profondamente l’Amministrazione, i dipendenti comunali e l’intera comunità fioranese, di cui Egidio Pagani era tuttora protagonista attivo e figura di riferimento.
“La scelta di proclamare il lutto cittadino è stata presa dall’Amministrazione comunale come atto di gratitudine, rispetto istituzionale e partecipazione collettiva al dolore per la scomparsa dell’ex sindaco Egidio Pagani. – sottolinea la vicesindaco Monica Lusetti -La città intera si stringe attorno a un dolore comune e così manifesta la propria vicinanza a chi si è speso per il nostro paese.”
Il decreto proclama il lutto cittadino in segno di rispetto per la persona e vicinanza al dolore della famiglia e per consentire la più ampia partecipazione all’ultimo saluto a Egidio pagani che si terrà il giorno 21 agosto 2025 alle ore 10, presso la chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista a Fiorano