I Drabble di Roberta De Tomi

DRABBLE A PUNTATE: serie di racconti inediti in 100 parole di Roberta De Tomi (12/12)
Il drabble è una forma narrativa brevissima e compiuta che non deve superare le 100 parole. Roberta De Tomi ci darà diversi saggi degli esercizi che svolge con gli allievi dei suoi corsi di scrittura creativa.
Per i lettori di In-format, i drabble saranno legati da una serialità
NELLE PUNTATE PRECEDENTI: Arturo viene lasciato dalla fidanzata, un addio doloroso. Si fissa su una foglia come per non cedere al dolore, per poi parlare con Pippo… il suo bassotto! Forse si sta solo sbagliando, così, mentre segue il bassotto, fa un incontro inatteso e scopre qualcosa su cui non si era soffermato ai tempi. E una persona che torna e che manifesterà un lato inedito… sul Ponte del Diavolo
DRABBLE – OLTRE L’ARCOBALENO (DODICESIMA PUNTATA)
Pippo sparisce insieme al Bianconiglio. Il sole spunta tra le nuvole e con i suoi raggi dorati attraversa la neve divenuta pioggia. L’arcobaleno solca il cielo, creando un contrasto magico.Arturo fa per muoversi, lei lo trattiene, e più lo trattiene, più lui sente il freddo inerpicarsi lungo la schiena. “Mi lasci?”. “Puoi venire con me.” Si irrigidisce e lascia la presa. “Se mi ami, tornerai.” Lui fa per andare, ma poi la afferra e la trascina con sé, oltre il Ponte, oltre l’arcobaleno. E quando si volta lei… c’è ancora. Pippo li raggiunge con una bambina. “Dolcetto o scherzetto?”.
FINE
Scopri i drabble anche su: lapennasognante.blogspot.com



