BolognaModenaViaggi & turismo

Ikea apre il suo primo hotel alle Canarie

Ikea fa il suo debutto come proprietaria di hotel in Spagna ,con la recente apertura della prima struttura nelle isole Canarie. L’hotel è Las Dunas de Santa Catalina Boutique House, un boutique hotel a due stelle a Las Palmas de Gran Canaria, cinque minuti a piedi dalla spiaggia di Las Alcaravaneras.

Come riporta Hosteltur la multinazionale svedese entra così nel settore alberghiero in Spagna attraverso Sarton Canarias, la sua holding nell’arcipelago. È in programma anche l’apertura di una seconda struttura, Las Vegas de Ciudad Jardín Suites, che occuperà due ville adiacenti (in Brasil Street 15 e in Fortuny Street 3), aggiungendo un totale di 21 camere, come segnala Maspalomas24h.

Ikea ha aperto il suo primo hotel 60 anni fa nella città di Älmhult, in Svezia, che è rappresenta una copia del marchio, con un’estetica che ricorda i suoi negozi iconici. Con 250 camere, l’Ikea Hotell è stato inaugurato nel 1964 con un design ispirato alla provincia dello Småland. A differenza di questa struttura, l’hotel delle isole Canarie si distingue per l’estetica ispirata al brand, con i suoi caratteristici colori blu e giallo.

Con la prima apertura in Spagna e una seconda in cantiere, il gruppo svedese dimostra la sua fiducia nel settore alberghiero spagnolo, che ha chiuso il 2024 con oltre 3 miliardi di euro di investimenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio