AttualitàBolognaFerraraForlì CesenaModenaParmaPiacenzaRavennaReggio EmiliaRimini

LA BUONA NOTIZIA . ELETTI LA CAPRA E IL BECCO 2025

ARDESIO VAL SERIANA (BERGAMO) – Sono state migliaia le persone che nella giornata di ieri domenica 9 febbraio nonostante il tempo inclemente e le strade rese difficili causa la recente nevicata si sono inerpicate su per le strade della Val Seriana (siamo in provincia di Bergamo) per potere raggiungere la piccola località di Ardesio dove venivano eletti la più bella capra e il becco (quest’ultimo è l’esemplare maschio della capra) per l’anno 2025.

Un gruppo di esperti ha controllato una per una tutte le circa 200 rappresentanti di genere caprino portate nel paese da diversi allevatori per potere partecipare alla gara.

Sono la capra adulta di razza orobica “Carletta” dell’azienda agricola Capitanio di Cene, e il becco adulto di razza bionda dell’Adamello “Falco”, dell’azienda agricola Prestello di Bienno (Bs), la regina e il re della 25esima Fiera delle Capre. Erano presenti 25 aziende provenienti dalle province di Bergamo, Brescia e Lecco. Ai due vincitori è stato assegnato un campanello (t.t.)

(foto da ValSeriana news)

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio